La Storia

Witor's logo vintageDa sempre la missione di Witor’s è quella di condividere la passione per il cioccolato con i propri consumatori, offrendo prodotti di qualità, innovativi, per tutti i gusti ed adatti ad un consumo quotidiano.
Witor’s è stata fondata nel 1959 da Roberto Bonetti, che aprì il suo primo laboratorio di cioccolato a Cremona.

Tra le prime creazioni della Witor’s va annoverato il “Boero”, un geniale connubio tra cioccolato extra fondente, liquore e ciliegie. Il successo negli anni ‘60 e ‘70 di questa pralina fu immediato: il prodotto raggiunse una grande notorietà e
venne distribuito in tutta Italia, con una presenzacapillare davvero unica nel suo genere per quegli anni; ogni bar d’Italia ospitava sul banco il famoso espositore ad  alberello con i Boeri avvolti nella carta rossa, con il conosciutissimo gioco “Strappa e vinci un boero”.

Boero vintageDa allora Witor’s di strada ne ha fatta tanta; l’offerta si è allargata a tutto il mondo del cioccolato con soluzioni vincenti ed innovative, per affrontare la realtà di un mercato sempre in evoluzione: dalle praline (mercato in cui Witor’s è protagonista indiscusso) alle tavolette, dagli snack ai biscotti, arrivando a distribuire i suoi prodotti in oltre 70 Paesi nel mondo, con una capacità produttiva annua che supera le 36.000 tonnellate, mantenendo comunque sempre intatta la propria tradizione e l’estrema attenzione alla qualità dei propri prodotti, unite ad una fantasia e uno stile tipicamente Italiani.

 

Portfolio marchi

WITOR'S_2

 

I vantaggi competitivi

Solide conoscenze tecniche
più di 50 anni in differenti tecnologie di prodotto.

Alta capacità produttiva
più di 36.000 tonnnellate su base annua della capacità produttiva disponibile.

Prodotti di alta qualità
consumatori in più di 70 Paesi nel mondo, dimostrano l’alto livello della qualità dei prodotti Witor’s.

Forte innovazione
nelle proposte di packaging.

Tecnologie produttive

Witor’s si attesta in Italia come terzo produttore a volume, con una consolidata leadership nei segmenti praline ed ovetti.

Capacità produttiva

2 stabilimenti produttivi
18 linee produttive
30 tipologie di confezionamento
10 tecnologie produttive
6 categorie di prodotto
18.000 Tonnellate di cioccolato lavorate per anno
Alta flessibilità produttiva
Elevato servizio per i clienti
Capacità totale: 36.000 tonnellate / anno
Gestione integrata della produzione ed economia di scala applicata
Economie di scala integrate
Elevato know how

produzione

 

Stabilimenti

Witor’s sviluppa il suo assortimento in 2 stabilimenti produttivi, a Cremona e a Gorizia, con una capacità produttiva annuale di 36.000 tonnellate, distribuite su 18 linee produttive.

camion

 

Logistica

Magazzini in Italia
9000 m2
8000 posti pallet
Camion di proprietà